Mettiamo insieme i pezzi del tuo marketing
Hai fatto il sito, impostato il calendario, posizionato la tua scheda Google e sei su Instagram. Eppure hai la sensazione che ci sia sempre qualcosa di nuovo là fuori che ti stai perdendo. È obbligatorio essere ovunque? Da dove si inizia per mettere ordine e sfruttare al meglio le risorse che ci sono?
Servizi specifici per il turismo
La maggior parte dei miei clienti sono piccole strutture turistiche che hanno tanto da dire, ma che fanno fatica a farlo perché non hanno tempo per seguire tutto. L’accoglienza è un lavoro che in alta stagione non lascia spazio a molto altro, serve organizzarsi per tempo e, quando occorre, farsi aiutare da chi capisce il tuo lavoro. Per anni sono stata booking manager di un agriturismo della mia zona, so cosa chiedono i clienti, conosco i loro desideri, ma so anche quali sono le difficoltà, la burocrazia e le spese che devi affrontare tu.
Come posso aiutarti
Progettiamo insieme un sistema di strumenti che comunicano tra loro e che accompagnano le persone dalla scoperta, alla prenotazione fino al passaparola.
Una giornata di consulenza
Prima di scegliere il mezzo, mettiamo a fuoco la meta. Lo facciamo grazie a una giornata insieme dove mi racconti il tuo lavoro, come lo fai e perché:
- individuiamo il tuo valore aggiunto, quello che ti distingue dalla concorrenza
- parliamo dei tuoi clienti ideali, chi sono e come trovarli
- dichiariamo gli obiettivi da raggiungere con la comunicazione
- valutiamo quante energie puoi dedicare alla comunicazione

Riceverai un documento che contiene la rielaborazione dell’analisi fatta insieme e una proposta di strategia di comunicazione, con i primi passi per metterla in pratica.
Una giornata di consulenza
co-progettiamo la tua strategia
a partire da € 500
più le spese di trasferta
Contenuti pensati per i viaggiatori
Che si tratti di un sito, un post social o la descrizione su Airbnb, con le parole giuste puoi guidare l’immaginazione delle persone, farle accomodare su una sdraio a bordo piscina o scostare la tenda per far dare un’occhiata al panorama. Per farlo bisogna evitare il cliché, ingrandire i dettagli, usare un tono di voce che ti assomiglia. In fondo si tratta sempre di accoglienza: chi si trova bene nei tuoi luoghi virtuali farà di tutto per provare quelli reali.
Di cosa posso occuparmi
Posso scrivere parole accoglienti e coerenti per:
- sito
- blog o newsletter
- social network
- portali e OTA
- booking engine e channel manager
- preventivi, messaggi e conferme di prenotazione
- cataloghi e house book
- narrazione per video

Parole accoglienti
che parlano ai clienti che vuoi tu
chiedimi un preventivo
Oltre alle parole: foto, grafica, web design
Hai un progetto complesso e ti serve un team che si occupi di tutto? Posso procurarti una squadra di professionisti e professioniste che hanno il mio stesso approccio. Anche loro sono consulenti con le mani in pasta: non fanno solo comunicazione, nel turismo ci lavorano. Insieme possiamo fornirti anche servizi di grafica, web design, foto, video, e progettazione di pacchetti turistici.