Cosa scriverci, e come farlo con costanza
Ogni tanto ci pensi, butti giù delle idee, inizi, ma poi abbandoni perché il tuo lavoro in azienda ha la priorità. Magari non ti servono davvero o forse hai solo bisogno di una mano per impostare un metodo che dura nel tempo.
Il blog aziendale
Aprire un blog è facile; essere costanti, avere cose rilevanti da scrivere, ricavarsi il tempo per metterle online lo è molto meno. Eppure è il posto giusto per sviluppare la famosa strategia SEO, con tutti gli argomenti e le parole chiave selezionate per intercettare le persone che cercano proprio te. Posso aiutarti a progettare il piano editoriale per il tuo blog e organizzare il calendario per avere i contenuti pronti quando serve. I primi articoli posso scriverli io, poi ti insegno come fare, e continui tu. Piano e lontano.
La newsletter
Cosa ci deve essere nella newsletter perché le persone vogliano iscriversi e continuare a leggerla, invio dopo invio? Servono contenuti interessanti, pensati per essere utili alle persone che li ricevono. Ma serve anche un design chiaro e uno stile riconoscibile, per farsi notare in una casella email sempre molto affollata. Studiamo assieme i bisogni e i desideri delle persone a cui vuoi scrivere, per mandare email rilevanti e attese.
Come posso aiutarti
Per aiutarti a pubblicare sul blog o inviare la newsletter posso:
- progettare un piano editoriale che mette insieme idee, ricerca SEO e che tiene conto del tempo che hai a disposizione
- scrivere i testi del blog o della newsletter al posto tuo
- affiancarti correggendo i tuoi testi e ricordandoti le tempistiche finché non sarai autonoma
Quanto costa
Il lavoro è ogni volta diverso. Preparerò un preventivo su misura per te che tiene conto:
- degli strumenti che usi, di quanto materiale c’è già e quanto c’è da fare
- quanti articoli o newsletter ti servono
- quante persone sono coinvolte nel progetto
- quanto tempo ho per farlo
Calendario editoriale
un progetto che dura nel tempo
a partire da € 500
chiedimi un preventivo
Pacchetto 4 articoli
o 4 newsletter
scrivo io per te
a partire da € 600
chiedimi un preventivo
Come funziona
Mi contatti e mi spieghi cosa ti serve. Ti invierò un questionario per capire bene il punto di partenza e gli obiettivi del lavoro (ci possiamo sentire se hai dubbi, ma le risposte al questionario vanno comunque scritte). Dopo che mi avrai risposto ti manderò la mia proposta; per confermarla ti chiederò una firma e un anticipo del 40%. Definiamo un calendario lavori e iniziamo.